Credere nella formazione vuol dire credere nello sviluppo.
Fai della tua passione la tua professione.
La formazione ha il compito di generare cambiamenti. La Scuola di Pet Therapy lo fa con un occhio attento alle Vostre identità, ognuna diversa dall’altra: in questo modo si propone come obbiettivo quello di fornire strumenti, tecniche e metodi innovativi.
I percorsi formativi hanno quest’obiettivo: permettere a ciascuno di valorizzare il proprio potenziale, a volte inespresso, stimolando la creatività e dando una spinta alla competitività.
La Scuola di Pet Therapy offre formule d’intervento formativo varie e diversificate, ognuna frutto di anni di esperienza e ricerca rigorosa.
I risultati conseguiti sono il punto d’arrivo di una lunga esperienza nella formazione. La Scuola di Pet Therapy, infatti, rappresenta un’azienda marchigiana pioniera del settore.
Noi crediamo nella formazione: per noi, la stessa, rappresenta uno strumento concreto di crescita. La nostra esperienza ci ha fornito un’elevata comprensione dei vari processi: i nostri studenti, infatti, ci apprezzano per la capacità di mettere a punto un percorso formativo costruito ad hoc per ciascuno di essi.
Ecco perché la nostra missione è quella di offrire una proposta formativa che sia, non solo di qualità, ma anche in grado di integrare le metodologie più avanzate. La Scuola di Pet Therapy garantisce una soluzione finalizzata alla produzione di un vero cambiamento: ottenimento di risultati sicuri.
Qualunque sia l’attività scelta, la Scuola di Pet Therapy progetta ogni percorso basandosi sulle necessità di ciascuno di Voi . I nostri corsi puntano alla riproduzione di situazioni e contesti che la vita ci propone e, molte volte, ci obbliga ad affrontare: gli stessi vengono poi rielaborati durante il debriefing; tutto questo finalizzato a far acquisire ai partecipanti una nuova consapevolezza, un know-how da convogliare poi nella realtà quotidiana.
Scuola di Pet Therapy – La formazione a misura di ciascuno di Voi
“Aggiornamento” è la parola chiave di ogni formazione che si rispetti. Che utilità avrebbe una didattica granitica, sempre uguale, incapace di adattarsi alle situazioni?
Le attuali tendenze del mercato parlano chiaro: ci si sta progressivamente allontanando dall’omologazione, a favore di una sempre e crescente personalizzazione di prodotti e prestazioni. Questo trend deve, necessariamente, rispecchiarsi anche nei servizi di cui le aziende usufruiscono.
La Scuola di Pet Therapy, infatti, propone una formazione su misura di utente a prescindere da tutto e tutti. Ciascuno con le sue peculiarità, le sue competenze, il suo livello d’aggiornamento. Per garantire una formazione che sia efficace per tutti i partecipanti, dunque, sono necessarie tre cose: flessibilità, evoluzione, adattabilità.
Flessibilità, perché metodi e contenuti dei corsi devono saper essere elastici: abbastanza elastici da plasmarsi sulle esigenze che la vita ci impone, nuove o già rodate, con una maggiore o minor disponibilità.
Evoluzione, perché gli strumenti e le materie degli insegnamenti devono essere sempre all’avanguardia. Occorre essere costantemente aggiornati sulle ultime frontiere di qualunque argomento affrontato.
Adattabilità, infine, perché un corso di formazione deve venire incontro ad ogni singolo fruitore.
Per questo La Scuola di Pet Therapy offre una formazione ad hoc, un pacchetto personalizzato in base alle peculiarità di ciascuno di Voi . Differenziarsi è il modo più efficace per garantirsi una buona nicchia di mercato.